Scoprite il Parco Nazionale, praticate sci di fondo, fate rifornimento di sole e andate a caccia di occasioni

Avventuratevi in un percorso di scoperta, d’estate attraversando il Parco Nazionale a piedi, d’inverno con gli sci da fondo. E intanto fate un salto nella mondana località di St.Moritz (a 40 km) e visitate la regione di Scuol, famosa per i laghi balneabili (a 35 km).


Escursioni nel Parco nazionale svizzero

Il Parco nazionale svizzero è un parco di montagna, la cui altitudine varia dai 1400 ai 3200 m s.m. Gli 80 km di sentieri escursionistici e i 21 diversi itinerari ne fanno un autentico paradiso del trekking, con proposte per tutti i gusti. Alcune escursioni presentano maggiori dislivelli e portano fin oltre il limite boschivo. Per poter vivere appieno la natura in tutta la sua ricchezza, è importante informarsi prima sulle norme di tutela vigenti nel parco.

Un’avventura indimenticabile attraverso il Parco nazionale la regalano senz’altro le escursioni guidate da personale specializzato, che permettono incontri ravvicinati con la natura e l’immersione totale in un altro mondo.

www.nationalpark.ch


Sci di fondo a Engadin

Scivolate sulle lunghe tavole di legno sottili attraversando gli spazi dell’Engadina e godetevi lo sci di fondo a piacimento in un paesaggio molto vario e unico nel suo genere. Che sciate con l’elegante stile classico o la dinamica tecnica di skating, sui 220 chilometri di piste varie è possibile vivere in una dimensione molto particolare lo sport dello sci nordico. Non meraviglia che, anno dopo anno, 13 000 appassionati di sci di fondo vadano in pellegrinaggio nell’alta valle meridionale delle Alpi per partecipare alla maratona di sci dell’Engadina, famosa in tutto il mondo.

www.engadin.stmoritz.ch


Piscina per famiglie a Zernez

La piscina per famiglie offre una vasca di 25 metri per il nuoto agonistico, una piscina esterna con canale controcorrente, lettini per massaggio e whirlpool con acqua calda a 34 gradi e una piscinetta per bambini, con scivolo e cascata. I prezzi d'ingresso davvero convenienti (9 CHF per gli adulti e 5 CHF per i bambini) sono decisamente abbordabili per famiglie, in particolare perché la permanenza in piscina non è limitata. Venite anche voi a provare questa piccola struttura deliziosa di Zernez e lasciatevi incantare.

www.familienbad.ch


Il centro del Parco Nazionale

Si lasci immergere nel mondo meraviglioso del Parco Nazionale! La invitiamo a stupirsi, ma anche a metter mano e ad attuare. Si lasci entusiasmare dai misteri della natura e dai miracoli giornalieri che può scoprire durante le sue gite lungo i sentieri attraverso il Parco Nazionale.
Scopra le relazioni ecologiche e impari a conoscere le associazioni importanti per la sopravvivenza. Fatti scientifici, ma anche sensuali e mistici la aspettano in quattro locali del centro visitatori su una superficie espositiva di oltre 800 m2.

Con l’audioguida in cinque lingue non si lascia sfuggire nessuna delle molte informazioni interessanti nell’esposizione permanente. Gli apparecchi messi a disposizione sono gratuiti e possono essere presi in prestito all’infoteca.

www.nationalpark.ch


Mountainbike a Engadin

400 km di divertimento puro: i sentieri mountain bike in Engadina, ben segnalati, convincono. Chi va cercando la salita più bella, la discesa più spettacolare o il panorama più favoloso approfitterà dei consigli degli esperti: in Engadin si propongono escursioni organizzate con accompagnamento, a tutti i livelli. Gli specialisti sono a disposizione: nei Mountain bike-Hotels si offre servizio extra. Con gli impianti di risalita anche i biker più ambiziosi raggiungono traguardi grandi e dimensioni nuove.

www.engadin.stmoritz.ch